Chi organizza il WordCamp Torino 2019

Liberantonio Sciannamé

Sono ingegnere informatico di professione, sviluppatore web per scelta.

WordPress è la mia arma segreta per lavorare al meglio.

Sono sempre alla ricerca di qualcosa di nuovo e innovativo ma al centro del mio lavoro ci sono sempre le persone e i loro interessi.

In fondo un sito internet non è che la vetrina della persona che rappresenta.

Giulia Robert

Mi occupo di comunicazione digitale: creo contenuti e gestisco social network per aziende e professionisti.

Ho una formazione umanistica, che è alla base del mio metodo di lavoro: la storia dell’arte mi ha insegnato a ricercare il bello, mentre la storia e l’esegesi delle fonti mi hanno allenato a cercare l’autenticità delle cose, il loro significato profondo.

Utilizzo ed amo WordPress dal 2011, e per me non esisterà mai altro sito all’infuori di te.

Credo nel potere delle parole e credo nel sarcasmo e nell’ironia non come strumenti di difesa, ma di interpretazione del mondo.
 Sono dipendente dalle parentesi e dai puntini di sospensione
(ma sto cercando di smettere…)

Gessica Peretti

Sono una freelance che ama la creatività e l’ingegno e ne ha fatto il suo lavoro. Mi occupo di grafica tradizionale e web design (ovviamente anche con WordPress).
Sono una persona socievole e cerco sempre di instaurare un dialogo con le persone, per questo amo la franchezza. “Patti chiari, amicizia lunga” è un motto che mi si addice.

Frequento il MeetUp di Torino dal 2016 e sono entrata a fine 2017 nel team dell’organizzazione. Nel 2017  ho partecipato al WordCamp Torino come Volontaria, nel 2018 come organizzatrice ed ora ecco mi qua anche quest’anno.

Francesca Marano

Sono la WordPress Community Manager di SiteGround. Faccio parte del Community Team di WordPress.org, organizzo meetup e WordCamp a Torino e partecipo a numerosi eventi WordPress internazionali.
Ho fondato C+B, un blog con uno staff di più di sessanta collaboratori dedicato alle donne in proprio creative italiane.
Sono una speaker appassionata e mi potete trovare in Italia e in giro per il mondo a parlare di WordPress, community, open source, donne in tech e piccoli business.

Gloria Liuni

Web master e Front-end Web Developer, nel 2009 incontro WordPress ed è amore a prima vista.
Da semplice utilizzatrice inizio a comprenderne le dinamiche e a metter mano al codice dei temi, specializzandomi nei Child Theme. Mi piace riuscire ad adeguare il tema alla grafica concordata, sperimentando interessanti equilibrismi.
Negli ultimi anni mi sono dedicata anche all’insegnamento di WordPress con particolare attenzione ai beginner del CMS.

Nel 2017 conosco la Community Italiana e non si sono più liberati di me! Contribuisco nel forum di Supporto e nel Team Community.
Sono co-organizzatrice del WordPress Meetup Torino.

Se fai solo quello che sai fare, non sarai mai più di quello che sei ora. (Maestro Shifu)

Katia Donato

Sono un architetto mancato ma continuo a progettare spazi: riordino e organizzo segni, parole e immagini per tracciare percorsi che descrivono l’identità di un professionista o di un’azienda in modo semplice, utile e piacevole.
Ho incontrato WordPress nel 2008 e stiamo ancora insieme, fra alti e bassi;
contribuisco al team Polyglots e frequento il WordPress Meetup di Torino.
Amo i link, le associazioni d’idee, i pesci e i concerti.

L’importante non è galleggiare con leggerezza, ma affondare pesantemente propagando onde leggere.
(J. C.)

Laura Sacco

Mentore Digitale® e Support Engineer a Yoast.com.
Appassionata da sempre di sociale e digitale, mi piace aiutare le persone ad acquisire nuove conoscenze informatiche e a padroneggiare i dispositivi elettronici in modo da rendere più veloci ed efficienti alcuni compiti quotidiani.
WordPress Lover, contribuisco alla crescita della sua Community italiana e internazionale partecipando in modo volontario e attivo al team Polyglots come GTE per l’Italia e al gruppo degli organizzatori del WordPress Meetup di Torino.

Credo che le fiabe siano vere e che la realtà dipenda dalla prospettiva.

I commenti sono chiusi.